Campeggio di una notte oppure colonna in autostrada?
D’estate è sempre un piacere andare a prendere un po’ di sole in spiaggia, mettersi a leggere un libro sotto l’ombrellone oppure godersi una rinfrescante immersione nelle meravigliose acque delle nostre coste…
Ma il trambusto di partire in giornata, magari di mattina presto, e dover rientrare la sera stessa: che stress!!!
Perché, allora, non arrivare la sera prima e godersi una notte in campeggio??? Una tendina, bagaglio appena più impegnativo di quello necessario per la scampagnata “giornaliera”, qualche euro in più nel preventivo e VIA!!!
Il campeggio estivo è in assoluto quello più semplice ed alla portata di tutti, anche dei neofiti, perché le complicazioni legate al clima sono praticamente annullate e tutto l’equipaggiamento si può ridurre all’essenziale: una buona tenda, qualcosa su cui dormire ed un cambio di vestiario aggiuntivo consentono una gita forse un po’ spartana ma, sicuramente, corroborante!
CONCLUSIONE
E allora campeggio di una notte oppure colonna in autostrada? Nono c’è dubbio, il campeggio può essere veramente una soluzione per concedersi un break veloce ma ben fatto: basta un minimo di ricerca, trovare il luogo migliore e… si parte!!!